Cambridge Open School

Università di Cambridge è sinonimo di 800 anni di esperienza accademica e 100 anni di certificazione Cambridge English Language Assessment che rappresentano l'eccellenza nell'insegnamento della lingua inglese. Nel 1913 solo 3 candidati si presentarono alla prima sessione di esami Cambridge Proficiency mentre oggi gli esami si svolgono in 130 paesi nel mondo ed accolgono oltre 4 milioni di studenti ogni anno. Il prestigio degli esami Cambridge è cresciuto garantendo elevati standard di qualità, mantenendo l'obiettività nella valutazione dei risultati degli esami secondo i parametri del Quadro Comune Europeo ed ottenendo spendibilità e riconoscimento sia nello studio che nel mondo del lavoro.


IL NETWORK CAMBRIDGE OPEN SCHOOL
Le scuole Cambridge Open School nascono per capitalizzare questa eccellenza, ponendo lo studente al centro della loro attività e accompagnandolo con professionalità ed attenzione nel percorso di apprendimento della lingua inglese, perchè possa conseguire la prestigiosa certificazione Cambridge in modo efficiente confidando nella garanzia del "Buon Risultato". La collaborazione con la prestigiosa Cambridge University Press come fornitore ufficiale di tutto il materiale didattico, conferma la scelta del Cambridge Open School di voler offrire ai propri corsisti un'ottima qualità d'insegnamento.
Il network COS nasce quindi per creare un gruppo di solidarietà imprenditoriale che abbia come collante principi di condivisione, di ricerca didattica e di esperienze al fine di ridefinire il "Benchmark di Eccellenza" nell'insegnamento delle lingue, attraverso i seguenti requisiti:
- Impiego di docenti madrelingua e/o bilingue certificati CELTA o equivalente
- Garanzia di Buon Risultato attraverso le certificazione della Cambridge English
- Coerenza dei programmi con il Quadro Comune di Riferimento
- Adozione di testi specifici della Cambridge University Press
- Verifica dei progressi attraverso valutazioni esterne

Cambridge Open School English