eTraduKo

eTraduKo è una scuola virtuale di lingue specializzata in “Blended Learning” con una offerta di corsi in e-learning e videoconferenza per General o Professional English con metodo “ADAPTIVE ENGLISH COURSE”, ovvero corso di lingua inglese che si adatta a qualsiasi esigenze e specializzazione di linguaggio professionale e settoriale.

Gli ultimi venti anni sono stati stravolti da nuove metodologie di formazione; in particolare nell'insegnamento delle lingue straniere, infatti si è passati, da un approccio didattico basato sulla grammatica ad una didattica centrata sulla comunicazione e sulla conversazione.

Inoltre l'avvento dell'e-learning ha ulteriormente mutato sia le forme che i contenuti dei progetti formativi, determinando una vera e propria rivoluzione nelle attività di apprendimento con l’evoluzione nel metodo “Blended Learning”.
Il “Blended Learning” è un percorso formativo che prevede l’utilizzo integrato di diversi formati e tipologie didattiche. L’utilizzo di diversi canali di comunicazione, sulla base di una precisa strategia di integrazione di formati didattici, permette di perseguire un aumento di qualità del processo formativo attivato e si prefigge di coniugare il nuovo con il tradizionale, utilizzando il meglio dei due approcci: situazioni di contesto e funzionali, seguite dall'evidenziazione e spiegazione degli aspetti sintattici e grammaticali, il tutto all’interno di un contesto didattico – tecnologico di assoluta avanguardia.

Vantaggi del “Blended Learning”: raggiungimento degli obiettivi in un terzo del tempo previsto dalla formazione frontale tradizionale e la possibilità di studiare dovunque ci sia un punto internet senza dover investire in tempo e denaro per gli spostamenti presso scuole ed aule tradizionali.