Docenti

Il network Cambridge Open School è nato per creare un gruppo di scuole che condividono la scelta di creare un nuovo “Benchmark di Eccellenza” nell’insegnamento delle lingue.

Lo studente è posto quindi al centro di questo progetto ed il suo apprendimento didattico deve essere affidato a professionisti capaci e competenti.

Per questo nelle nostre scuole insegnano solo docenti madrelingua o bilingue specializzati, certificati CELTA (Certificate in Teaching English to Speakers of Other Languages) o equivalenti.

La Certificazione CELTA garantisce l’acquisizione di competenze pratiche per lo sviluppo di un insegnamento efficace in aula. I nostri docenti non sono semplici madrelingua: hanno studiato le loro tecniche più innovative per trasmettere i principi grammaticali; hanno svolto ore di tirocinio formativo in aula prima di ottenere la certificazione, affinando la pratica dell’insegnamento; hanno imparato sul campo le strategie perchè gli studenti vengano stimolati a parlare in lingua inglese e sanno come spronarli a conversare in aula.

Ogni docente Cambridge Open School sa che uno studente ha sempre due obbiettivi quando si iscrive ad uno dei nostri corsi: utilizzare al meglio la lingua inglese nella vita quotidiana ed ottenere una certificazione Cambridge English per assicurarsi una possibilità in più in ambito scolastico, universitario e lavorativo.

Scarica la brochure CELTA