Metodo

Il metodo di studio AMM -Adaptive Multifuction Method, che contraddistingue il network Cambridge Open School è la sintesi delle più moderne tecniche nell'insegnamento delle lingue estere ed ha la caratteristica di adattarsi alle esigenze didattiche - contenuti formativi su misura - e alla capacità di apprendimento dello studente (uditivo, visivo, cinestesico) e agli esami dell'Ente di Certificazione Cambridge English Language Assessment.
Imparare una lingua comporta dedizione per periodi relativamente lunghi quindi, per facilitare questo impegno, sono stati studiati percorsi didattici personalizzabili, in risposta alle diverse esigenze degli studenti:

Percorso Aula: Studiare in aula, da soli o in gruppo, in presenza dell'insegnante è il metodo di apprendimento più antico ma rimane comunque il più efficace per imparare una lingua.
I docenti applicano le più moderne tecniche di apprendimento efficace, controllano i progressi nell'apprendimento e personalizzano gli argomenti di conversazione in base alle esigenze dei corsisti. I corsi si possono essere svolti presso le sedi Cambridge Open School o presso scuole pubbliche/private, aziende ed enti. Ogni corso è correlato di materiale didattico edito dalla Cambridge University Press, a maggiore garanzia della qualità didattica.


Percorso Virtuale: è equivalente al percorso aula ma viene svolto in remoto, utilizzando Skype o programmi similari. Questi corsi possono essere svolti individualmente, in piccoli gruppi di 4 persone o in classi di massimo 10 partecipanti.

Percorso Blended: I contenuti didattici sono sviluppati prevalentemente on line e le lezioni in aula hanno lo scopo di consolidarli (trasferimento dei contenuti dalla memoria a breve termine a quella a lungo termine). L'apprendimento on line è svincolato da giorni ed orari di lezione stabiliti o fissi, quindi questo percorso viene consigliato a tutti gli studenti che, per problemi di turni di lavoro o di necessità personali, hanno maggiori necessità di flessibilità oraria.

In tutti i percorsi I contenuti lessicali e grammaticali vengono assimilati in modo naturale e stimolante anche grazie all'utilizzo di attività audio, video e lavagne interattive LIM, favorendo così lo sviluppo della fluidità linguistica (conversazione/ascolto) come primo approccio alla lingua.

Il programma didattico e gli argomenti di conversazione possono essere personalizzati e gli studenti vengono incentivati a partecipare ad incontri gratuiti di conversazione o workshop di approfondimento, specialmente su argomenti di ambito lavorativo.

La Direzione Didattica del Cambridge Open School è a disposizione di ciascun studente, privato o azienda, che necessiti di un corso personalizzato, di apprendere un linguaggio specifico o voglia approfondire aspetti legati all'insegnamento: inviateci le vostre richieste scrivendo a info@myopenschool.it